Villa Alda: chi e come. La nascita del concept.
Villa Alda è uno shop/bottega che si occupa di abitare e di arredo in Italia, che si tratti di stile tradizionale o moderno. I nostri articoli vogliono dar risalto agli ambienti, agli oggetti della casa elegante e agli accessori scelti da coloro che la abitano. Ci interessa mostrare lo stile italiano nelle sue peculiarità; i prodotti di eccellenza del ‘fatto in Italia’ e il ‘fatto a mano in Italia’, così diversi dalle produzioni di altri paesi e per questo da custodire con cura, promuovere e mostrare con orgoglio.
Il concept nasce anni fa, dall’idea di valorizzare le produzioni italiane di qualità in un epoca in cui la nostra industria si confronta spesso con una concorrenza che produce oggetti di bassa qualità dai prezzi stracciati; oggetti destinati a durare poco ed essere rimpiazzati da altri di basso prezzo, bassa lega, breve durata.
Consapevoli di andar contro tendenza rispetto a questa produzione globale senz’anima e le problematiche che si porta con sé, abbiamo dato vita a questo blog.

Con queste idee in mente, si vogliono mettere in luce, oltre alle aziende consolidate, anche le piccole realtà che producono oggetti di eccellenza ma che a volte hanno difficoltà ad essere rappresentate adeguatamente sul web
Il progetto è nelle prime fasi del suo sviluppo; presto verranno aggiunti ai contenuti delle nuove rubriche interessanti e sempre originali. Per restare aggiornati basta seguirci su Facebook o iscriversi alla newsletter.
Andrea e Sara: un designer e una manager appassionati di ‘fatto in Italia’ di qualità.
Art director, video producer, regista, autore, laureato in graphic design nel 2003 alla University of East London, Andrea per tanti anni cura l’aspetto creativo dei lavori di un’agenzia di comunicazione, mudregu.it. Nella stessa agenzia lavora anche Sara, che si occupa dei rapporti col pubblico e dell’amministrazione.
Entrambi, per professione e per passione, vengono a contatto con le piccole realtà del Made in Italy, con gli oggetti artistici, tradizionali e non, di piccole aziende o botteghe artigiane, che spesso, per mancanza di possibilità di investire, non trovano spazio online o hanno solo una rappresentazione marginale.
Così è nata Villa Alda, sulle ali dell’idea di raccontare e promuovere il Made in Italy di eccellenza e mettere in luce le attività ad esso legate.

