Oltre al tema del made in Italy, Villa Alda è sensibile alla tematica della sostenibilità ambientale; i giochi in legno presentati sono solo un esempio. Essere alla moda e vestire in modo etico è possibile! Ora più che mai è importante parlare di sostenibilità avendo particolare cura dell’ambiente e preservandolo da una logica del consumo che si ripercuote poi su noi stessi.
Woodstar è brand di spicco del settore degli orologi da polso in legno Made in Italy che ha fatto della semplicità, dell’eleganza e della sosteniblità i suoi punti di forza, proponendo degli accessori creati con attenzione per l’ambiente ma senza rinunciare allo stile. Gli orologi in legno Woodstar sono perfetti per chi vuole unire design e praticità in modo eco-friendly

Woodstar ha fatto da subito del rispetto dell’ambiente, il suo cavallo di battaglia, proponendo degli orologi costruiti con elementi naturali: legno, marmo, metalli.
Orologio da uomo in legno: TICUNA di Woodstar
Woodstar, con stile dalla parte dell’ambiente.
Il marchio Woodstar nasce a Milano da un gruppo di giovani con la passione per la natura ed il design. Ispirati dalla Natura, come vuole il loro stesso slogan, la ditta dà vita a orologi da polso, bracciali ed accessori moda riscuotendo da subito un ottimo successo. La nascita di ogni orologio è preceduta da una fase di ricerca e si esplicita in orologi di sicuro effetto, eleganti e belli che danno a chi li indossa un’impressione di naturalezza, piacevole al contatto.

Orologio da Polso in Legno Maku della Woodstar
Orologi in legno Made in Italy assemblati a mano .
Se pensate alla Woodstar, non immaginate capannoni industriali, operai, catene di montaggio: gli orologi e gli accessori sono assemblati a mano e questo riduce al minimo l’utilizzo di macchinari e il consumo energetico. I meccanismi interni, di alta precisione, sono di fattura Svizzero/Giapponese e i materiali innovativi assicurano la eco-sostenibilità della filiera.
Orologio di legno donna Matis della Woodstar
Sostenibili, per davvero.
Non è affatto detto, quando si parla di legno, che il solo fatto di usare tale materiale renda il prodotto ‘sostenibile’ per l’ambiente. Tutt’altro: il legno non certificato proviene spesso da aree geografiche dove il taglio non è controllato con il conseguente rischio di alimentare il mercato nero e la deforestazione. Tornando alla Woodstar, la marca ha fatto della sostenibilità la sua ‘mission’: tutti i legnami usati nella produzione di questi oggetti derivano da tagli controllati e gli alberi che vengono usati per la produzione sono successivamente ripiantati per mantenere l’ambiente naturale invariato.
La eco-sostenibilità è quindi entrata a far parte della mission dell’azienda fin dall’inizio, in particolare la sensibilizzazione all’uso di oggetti che abbiano un basso impatto ambientale ma che conservino un eccellente design. Qualità e innovazione, dunque, per questo marchio giovane dalla cura quasi artigianale. Una qualità che sempre di più conquista marcati nazionali ed esteri.
Scrivi un commento