Migliori zaini porta pc made in Italy: la nostra selezione

La nostra selezione
Quando la tradizione e l’utilizzo di materie prime di altissima qualità si fonde con il design e la ricerca tecnologica, nascono oggetti unici, in grado di rimanere nella mente delle persone, diventando oggetti di stile e vere e proprie icone.
Da sempre gli accessori sono gli elementi che ci permettono di distinguerci, delineando il nostro stile e aiutandoci a definire ancora di più la nostra personalità. Oggetti che entrano nelle nostra vita diventando parte integrante della nostra quotidianità e che per questo devono andare incontro alle nostre esigenze e ci devono ben rappresentare.
Lo zaino porta-pc, o zaino da lavoro, a maggior ragione, deve soddisfare le esigenze di identità – personale (aspetti unici e ruoli che ricopriamo), sociale (gruppi di appartenenza e lifestyle), di luogo (luoghi che frequentiamo, in cui lavoriamo), e garantire praticità, durevolezza, comodità e stile.
Gli zaini che vogliamo consigliare sono ovviamente Made in Italy!
Abbiamo scelto tre marche che assicurano una grande qualità e affidabilità nel tempo:
• Piqadro
• Moleskine
• Dudu Bags
Piquadro: innovazione e stile per il business
Piquadro ossia P al quadrato. Dove P sta Pelletteria e per Palmieri, il fondatore dell’azienda che dal 1987, partendo da una piccola attività di commercio ha creato uno dei brand più conosciuti al mondo per la produzione di borse professionali di lusso e che si distingue per la ricerca, il design, la tecnologia che caratterizzano il suo stile inconfondibile.
Piquadro è specializzata in borse ed accessori innovativi per il business; si distinguono per la loro funzionalità d’uso ed esprimono, nel design performante e riconoscibile, tutta l’originalità e l’eleganza dello stile italiano.
Zaino Blue Square, carattere business e stile vivace

Marchio che unisce tradizione (grazie anche all’acquisizione del brand “The Bridge”) e ricerca tecnologica; che pone grandissima attenzione non solo nella scelta e nella lavorazione dei materiali (dalla pelle – rigorosamente italiana – a quelli più tecnologici), ma anche alla creatività e allo stile (informale ma professionale) collaborando spesso con importanti scuole di design.
Zaino Piquadro Pulse, gusto discreto ma riconoscibile

L’eleganza e lo stile dei prodotti Piquadro si accompagna alla ricerca di soluzioni sempre più innovative per rendere gli articoli più comodi, affidabili, durevoli e intelligenti così da facilitare la vita professionale sempre più movimentata e frenetica.
Una borsa Piquadro è un accessorio fondamentale per la donna/uomo in carriera!
Zaino Cary: il casual elegante.

Moleskine: per viaggiare e lavorare in movimento
L’azienda nasce come Modo&Modo, una piccola casa editrice milanese che, nel 1997, ha riportato in vita il taccuino originale leggendario usato da artisti e pensatori negli ultimi due secoli (tra loro, Vincent Van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin) registrando il marchio Moleskine® .
Tutti gli oggetti prodotti da Moleskine sono creati per stimolare l’immaginazione ed alimentare la creatività, strumenti versatili sia per i viaggi di tutti i giorni, sia per quelli straordinari. Dai taccuini ai diari, dalle borse e valigie agli accessori di lettura, che si completano l’un l’altro nella forma e nelle funzionalità, divenendo così parte integrante della nostra vita. Moleskine è la piattaforma che celebra il talento, premia l’originalità e celebra un il pensiero che dura a lungo: tutto è studiato per durare a lungo e per semplificare il contenuto creativo
Zaino ID Collection: Lo zaino che ti segue ovunque

Tutto quello che viene prodotto è in conformità con la California Proposition 65, una delle regolamentazioni più severe al mondo per quanto riguarda la sicurezza e l’impatto ambientale dei materiali utilizzati. Moleskine è certificato dalla FSC (Forest Stewardship Council) e supporta una gestione responsabile delle foreste nel mondo. Moleskine è quotidianamente impegnata nel ridurre gli impatti ambientali diretti e indiretti correlati alle quotidiane attività negli uffici e dei processi produttivi che gestisce.
La qualità inoltre,è concepita in modo profondo: come cura attenta dell’insieme e del dettaglio, nelle cose e nelle relazioni. Dal concept al design, dalla scelta dei materiali alla produzione, dal luogo di lavoro allo stile di vita e di relazione con i dipendenti, i partner, il pubblico.
Zaino Moleskine Device Bag: il classico che ti stupisce.


Dudu: tradizione, esperienza e un look inconfondibile
Dudubags è un brand italiano di borse e accessori in pelle per uomo e donna, che coniuga tradizione ed esperienza. È un’azienda di famiglia che nasce nei laboratori artigianali fiorentini dove Biagio Addario impara il mestiere e i segreti della lavorazione della vera pelle. Dal 1992 i figli Enrica e Paolo hanno trasformato questo sapere in una varietà di collezioni che portano in sè, la ricercatezza e la cura italiana del dettaglio unita alle diverse tendenze del gusto contemporaneo.
I prodotti Dudubags raccontano di una profonda conoscenza della pelle e delle sue lavorazioni; vengono sviluppati dal dipartimento creativo interno o nascono dalla collaborazione con designer esterni. Le fasi di ideazione, disegno e progettazione, così come quelle di controllo qualità, marketing e distribuzione,avvengono tutte in Italia.
Zaino Bob di Dudu: organizzato ma con stile!


Grandissima attenzione è posta nella ricerca di soddisfazione del cliente: a partire dal disegno del prodotto, passando per la scelta dei materiali fino all’ esperienza di acquisto. Un’offerta sempre aggiornata: la proposta di un’ampia gamma di prodotti vuole incontrare i gusti di chi cerca una borsa o un accessorio che risponda al suo stile. Che si scelga una borsa o un portafoglio, una cintura o un portachiavi, Dudu bags regala ai suoi clienti un prodotto unico, duraturo e dallo stile inconfondibile.
Zaino Phoenix di Dudubags: stile urban e praticità.


