Come ogni anno, ma quest’anno probabilmente più degli altri anni, all’avvicinarsi della bella stagione, il salotto buono di casa si sposta in giardino; è il tempo dei cocktail all’aperto, del relax pomeridiano, magari dopo una giornata di lavoro. Si sente la necessità, specialmente per chi ha la piscina, di cercare qualche nuova idea per accogliere gli ospiti con stile senza rinunciare alla praticità. QUi vi diamo alcuni consigli su come arredare un bordo piscina: abbiamo pensato di mostrarvi alcuni elementi d’arredo del giardino elegante che, senza particolari interventi, renderanno il vostro spazio verde di tendenza e invidiabile.

Myyour: come arredare un bordo piscina con stile
Si tratta della serie Nova della Myyour: un divano, disponibile in versione alta (Nova) e small (Nova S) entrambi con l’opzione dell’imbottitura, una poltrona (Nova), anche questa in versione imbottita su richiesta, e un lettino. Passiamo quindi a mostrarvi il divano.
Divano Nova S di Myyour
La serie Nova: classici contemporanei
Un tratto che abbiamo riscontrato anche in altre collezioni d’eccellenza Made in Italy è, a nostro avviso, il saper coniugare un design contemporaneo a delle forme che richiamano l’armonia classica, rendendo questi oggetti, più che semplici sedute per il giardino, dei complementi che incuriosiscono, arredano con gusto, creano movimento e tendenza dando una soluzione elegante al dilemma: “come arredare un bordo piscina?”.
Poltrona Nova di Myyour
Oggetti contemporanei ma senza tempo, abbinabili al design più moderno ma anche alla tradizione. Per esempio la serie Nova può essere perfetta nell’abbinamento con i colori mediterranei, l’intonaco bianco, le porte colorate di azzurro oltremare, l’impiego di legni e pietre. Di certo, la collezione Nova è ideale per case o locali eleganti, giardini ben curati, bordo piscina.

Divano Nova di Myyour
Nova Led, la versione illuminata della serie Nova.
Il divano, la poltrona e il tavolino della serie Nova possono essere richiesti nella versione LED, illuminata cioè da una luce soft che ha effetto, a sera, di rendere l’atmosfera più morbida, rilassata, estiva. La ricarica avviene attraverso batteria e non c’è alcun filo in vista.
Come arredare un bordo piscina… i lettini esclusivi.
Abbiamo già avuto modo di parlare delle sdraio iconiche BAHAMAS della EMU. Per chi ha bisogno di un lettino dal design sobrio ed elegante, e proprio pensando al bordo piscina, vi mostriamo qui sotto un altro complemento d’arredo molto interessante: il lettino dalle forme che si abbinano perfettamente alla serie Nova ma che può tranquillamente essere comprato singolarmente e abbinato a complementi d’arredo di altro tipo.

Lettino Nova di Myyour

Le colorazioni (per tutta la serie Nova)
Qui sopra vi abbiamo mostrato la versione più candida e classica dei complementi d’arredo per il giardino elegante dalla Myyour che fanno capo alla serie Nova. Tuttavia, se il vostro scopo è di renderli più visibili o se voleste legare il colore a un motivo particolare del vostro giardino, della vostra casa o del vostro locale, il set Nova può essere scelto in una vasta gamma di colorazioni accese, pastello o con saturazione quasi pop.

Brogliato Traverso: i due designer
Dopo la laurea in Architettura presso l’Università di Venezia e dopo varie esperienze (dall’apprendimento delle tecniche di soffiatura del vetro a Murano alla lavorazione della ceramica tradizionale in Giappone), nel 2014 Alberto Brogliato e Federico Traverso hanno fondato lo studio di design BrogliatoTraverso.
Il loro approccio al design si chiama ‘NO TIME, NO SPACE’ e si riferisce alla loro volontà di creare oggetti con un design senza tempo che si adatti a qualsiasi contesto.
BrogliatoTraverso lavora diminuendo, creando un segno dettagliato, ma quasi invisibile. Con queste forme finemente accennate, le loro creazioni stabiliscono una profonda empatia intima con gli utenti e il loro ambiente, nel rispetto di entrambi.
Il loro raffinato processo di semplificazione offre progetti che rispondono alle esigenze dei consumatori e di varie aziende, tra cui Cappellini, Fratelli Guzzini, Infiniti, Il Fanale / Torremato, Myyour e moltri altri.
Con queste partnership hanno vinto numerosi premi internazionali, tra cui il Red Dot Design Award, il German Design Award, l’iF Design Award e il Good Design Award.

Myyour
Nell’immagine qui sotto, il gruppo al completo dell’azienda padovana Myyour che, oltre all’arredo giardino elegante, si occupa di design di alta qualità per la casa elegante e fa capo a importanti nomi del design internazionale per lo studio dei propri prodotti.

Leggi le nostre recensioni comodamente sulla tua mail.
O seguici sulle nostre pagine Social.
Scrivi un commento